“Successe il ’48 !” presentato a Lamezia Terme
Il 10 marzo scorso a Lamezia Terme (CZ) è stato presentato il libro “Successe il ‘48”, scritto dal prof. Vincenzo Gulì. L’evento è stato organizzato dall’ing. Roberto Longo, dei direttivi…
per il rilancio del Sud
Il 10 marzo scorso a Lamezia Terme (CZ) è stato presentato il libro “Successe il ‘48”, scritto dal prof. Vincenzo Gulì. L’evento è stato organizzato dall’ing. Roberto Longo, dei direttivi…
I meridionalisti celebrano il 2 giugno, Festa della Repubblica, principalmente come cacciata dei Savoia, responsabili del massacro del Sud Italia. Le popolazioni meridionali pagano oggi i danni delle politiche attuate…
Oggi, nel secondo Primo Maggio in piena emergenza COVID-19, abbiamo scelto di rilanciare, in parte, il nostro articolo dell’anno scorso, in cui ricordavamo due eventi storici e un grande sindacalista…
Ieri sera, 17 aprile 2021, ho guardato il programma di Rai 3 – Citta Segrete condotto da Corrado Augias. Era la volta di Napoli e quindi il mio interesse da…
Un passo avanti, ma ancora non basta I meridionalisti prendono atto delle scuse che l’ultimo erede dei Savoia ha fatto, a nome anche di tutta la ex famiglia reale, alla…
Quest’anno vogliamo commemorare la festività nazionale del 4 novembre con le parole dello scrittore piemontese Lorenzo Del Boca, già presidente nazionale dell’ordine dei giornalisti. Il sangue dei terroni Lavarono con…
Rilanciamo con orgoglio e gioia l’invito della casa editrice UTET a partecipare alla presentazione del nuovo libro di Gigi Di Fiore “Pandemia”, che si svolgerà sabato, 3 ottobre, alle ore…
I Martiri di Pietrarsa ricordati a San Giorgio a Cremano Il 6 agosto 2011 un corteo di meridionalisti percorse la strada che portava all’ingresso dell’ex fabbrica di Pietrarsa. Deposero una…
Il 19 maggio 2016 moriva Marco Pannella. Nel quarto anniversario della sua scomparsa, pubblichiamo un articolo del nosto Segretario Politico, Alessandro Citarella, sul meridionalismo democratico del leader radicale. MERIDIONALE E…
Perché il 25 aprile? Accogliamo con gioia anche noi la giornata del 25 Aprile poiché, pur essendo solo indicativa, vuole essere il momento di festa per la sparizione del regime…